About us
Team Spazio A
Spazio A è un Team di giovani professionisti composto da architetti, interior designer e visual Merchandiser italiani con la passione per l’architettura ed il Design che opera in Italia e a Malta.
Crediamo che il Design tragga ispirazione dall’esperienza di vita di tutti i giorni, siamo sempre vicini alle esigenze dei nostri clienti, ponendo l’accento sui dettagli e ottimizzando i costi per offrire un risultato di qualità ma alla portata di tutti.
Amiamo concentrare i nostri interessi sul tema della progettazione dell’abitare, offrendo soluzioni progettuali innovative, ponendo particolare attenzione all’armonia tra i materiali e alla cura dello spazio nella sua totalità “modellandolo” ed adattandolo a soddisfare le esigenze del cliente, alla ricerca del massimo comfort accompagnato da un design di alto livello.
Il team Spazio A
Andrea Alescio
Architetto & Interior Designer
Andrea Alescio si è laureato in Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria edile all’Università degli Studi di Catania. Sin da subito ha provveduto a maturare un’esperienza nel settore, parallelamente agli studi universitari, collaborando con diversi studi di architettura e design, sia in Italia che all’estero. Tutto ciò ha permesso di sviluppare la capacità di gestione dei cantieri , facendo diventare la “ direzione lavori” la chiave per ottenere creazioni progettate e sviluppate a regola d’arte. Proprio dopo l’esperienza estera decide di tornare in Italia per formare il suo team di professionisti altamente specializzati, dando vita alla collaborazione con l’Interior Designer Elisabetta Cardì e alla creazione di Spazio A, Architecture and Interior Design, ponendosi come obiettivo l’architettura e il design alla portata di tutti , unendo la bellezza alla funzionalità, senza rinunciare al design e alla brand identity dei vari spazi.
Elisabetta Cardì
Interior Designer & Visual Merchandiser
Elisabetta Cardì si laurea in Marketing presso l’Universita Iulm di Milano. Individua da subito una forte spinta verso la creatività , soprattutto nel riproporre la posizione degli oggetti negli spazi, in modo da risaltarne forme e colori. Si avvicina dunque al mondo del Visual Merchandising , approfondendo gli studi presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma”. Poco dopo collabora per un periodo nello showroom milanese della casa di moda “Diane Von Furstenberg”, dove matura un’esperienza come allestitrice d’interno e d’esterno indirizzando la sua figura professionale verso l’Interior Design. E’ così che dopo essersi specializzata alla Master School di Catania in “Interior Design”, intraprende un’esperienza lavorativa come Interior Designer Executive presso un’azienda maltese dove migliora la capacità di progettazione e di realizzazione di interni su misura. Dall’incontro successivo con l’Architetto Alescio ha dato così via alla collaborazione con lo stesso, creando lo studio Spazio A Architecture and Interior Design.